La formazione per
Wedding Planner
che mancava in Italia.

Partecipa all’unico corso in presenza
che unisce i più grandi esperti
del settore Wedding

Ca’ Sagredo Hotel – Venezia
23-24-25 Novembre 2023

RICHIEDI IL PROGRAMMA E I DETTAGLI DEL CORSO

Privacy

13 + 8 =

Hai sempre sognato di diventare una Wedding Planner professionista?

Lavori già nel Wedding Business e vuoi aumentare le tue conoscenze?

Vuoi diventare un Professionista del settore Wedding?

Ecco ciò che fa per te!

Un unico corso,
tenuto dai più Grandi Esperti del mondo Wedding
in Italia,
solo per Giada Marcuzzi Academy!  

Location Esclusiva

Giorni di Formazione

Relatori

Opportunità

3 giorni di formazione intensiva con i migliori professionisti del settore per poter imparare a

Progettare

Organizzare

Coordinare

tutti gli aspetti legati ad un matrimonio.

Scopri il percorso in aula più completo per diventare
Wedding Planner Professionista.

 

ISCRIVITI ENTRO IL

31 Maggio 2024

DATE CORSO

20-21 Novembre 2024

LUOGO

Villa Rezzonico

Bassano del Grappa (VI) 

ORARIO

10.00 – 12.30

13.30 – 18.30

UN’OCCASIONE ESCLUSIVA RIVOLTA AI PARTECIPANTI
DEL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
A VENEZIA

Oltre alle due giornate di altissima formazione in presenza del 23 e 24 Novembre 2023 presso il Ca’ Sagredo *****L Hotel,
a titolo del tutto GRATUITO Vi proponiamo di prolungare la Vostra permanenza veneziana partecipando ad altri appuntamenti esclusivi, in collaborazione con SPOSARSI A VENEZIA!

Pernotto GRATUITO nella notte del
24 novembre presso
Hotel Convenzionati

VENERDÌ 24 NOVEMBRE:
SFILATA DI ABITI DA SPOSA, DA SPOSO E DA CERIMONIA

FASHION SHOW

RINFRESCO E DJ SET

SABATO 25 NOVEMBRE:
INCONTRI CON PRIVATI E AZIENDE B2B E B2C

WORKSHOP: «I FIORI E IL MATRIMONIO: PICCOLE ACCORTEZZE PER UNA GRANDE CERIMONIA»

CONCERTO, SFILATA

RINFRESCO E DJ SET

Qualora inoltre siate interessati a pernottare gratuitamente nella notte di venerdì 24 Novembre p.v. presso uno degli Hotel convezionati, Vi chiediamo la gentilezza di comunicarcelo con tempestività.

Se siete interessati a ricevere informazioni in merito alle convenzioni relativamente al pernottamento
non esitate a richiedercele.

Non è assolutamente obbligatorio partecipare alla serata di Venerdì 24 Novembre ed alla giornata di Sabato 25 Novembre, al fine di poter ottenere l’Attestato di Partecipazione del Corso di formazione professionale per Wedding Planner.

Si tratta di un evento di networking che Vi consigliamo al fine di poter conoscere e confrontarVi con fornitori e colleghi del settore Wedding.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto sia a chi non ha mai lavorato nel settore del Wedding
sia a professionisti che sono alla ricerca di un corso per aggiornarsi e migliorasi.

I DOCENTI

GIADA MARCUZZI

SENIOR DESTINATION WEDDING PLANNER

Definita “the logistic queen” dai suoi collaboratori.

Destination wedding planner per passione e per professione. Così Giada si definisce, in quanto il suo lavoro coincide con la sua grande passione nell’organizzare e disegnare matrimoni esclusivi di coppie che dall’estero scelgono l’Italia per celebrare il loro grande Giorno.

Nel 2013 nasce Giada Marcuzzi Weddings, azienda di wedding planning e design che in tutta Italia organizza matrimoni dal design sempre innovativo e ricercato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, inizia a praticare la professione a Londra in una nota azienda di wedding planning, per poi rientrare nel Bel Paese e dar vita quindi al progetto che porta il Suo nome.

Con una personalità frizzante, incredibili idee creative e la capacità di elevare ogni evento a un livello brillante, Giada progetta e coordina matrimoni per clienti esigenti provenienti da tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ SUL DOCENTE QUI.

ELISA MOTTERLE

LA PRIMA TRAINER ITALIANA CERTIFICATA IEPA LONDON

Definita dal Corriere della Sera  “il volto del galateo nel terzo millennio” Elisa è appassionata di bon ton fin da bambina, ed oggi è in grado di offrire un set di skill unici che oltre a Galateo ed Etiquette, abbracciano conoscenze approfondite delle dinamiche del Lusso, del relational marketing e della client experience.

Ma andiamo con ordine.
Il colpo di fulmine con il galateo scocca per Elisa a circa sei anni, quando qualcuno le fa notare che per diventare una principessa occorre  essere ben educate.
Siccome Sissi la Giovane Imperatrice è già da tempo il suo role model, Elisa si mette d’impegno e comincia a leggere tutti i libri sull’argomento su cui riesce a mettere le mani.

A  dieci anni, Elisa chiede  (e in seguito ottiene) di entrare in collegio – salvo poi lamentarsi perché la disciplina non è abbastanza severa. Studia presso l’Educandato della Santissima Annunziata presso la villa di Poggio Imperiale, a Firenze.

In seguito, si laurea in  Storia dell’Arte presso l’Università di Padova, e comincia  la sua carriera come giornalista di moda e lifestyle per le testate del gruppo Condé Nast. Questa esperienza che le permette di coltivare e affinare la sua passione per il savoir-vivre.

Dopo un master in Marketing&Communication per i Luxury Goods passa  a ruoli manageriali: per un decennio si occupa di strategia dei contenuti, di  client engagement e di cross-channel experience per i maggiori player del settore.

In questi anni, lavora  per aziende come Yoox-Net-a-Porter, Giorgio Armani e gruppo Kering.

Questa lunga esperienza nel campo della Moda la convince che le buone maniere sono l’accessorio più importante in assoluto.

Oggi Elisa Motterle è l’unica specialista italiana ad aver conseguito la certificazione di Etiquette Trainer presso la prestigiosa International Protocol and Etiquette Academy di Londra. È specializzata in galateo internazionale ed è membro dell’Ancep, Associazione Nazionale dei Cerimonialisti degli Enti Pubblici.

Per completare la sua formazione, Elisa consegue il diploma di Maggiordomo presso The British Butler Institute, una delle più autorevoli istituzioni in questo settore, a cui fanno riferimento numerose catene aberghiere di lusso e famiglie reali di tutto il mondo.

Oggi, Elisa di dedica a tempo pieno alla consulenza, alla formazione e alla divulgazione sul tema dell’Etiquette e del Bon Ton.

Sulla sua pagina Instagram discute quotidianamente di come gestire con savoir faire le più disparate situazioni della vita quotidiana.

Perché sul serio è convinta che le buone maniere salveranno il mondo.

SCOPRI DI PIÙ SUL DOCENTE QUI.

INES PESCE

CONSULENTE MARKETING PER IL WEDDING 

Avvocato pentito. Mi laureo in Giurisprudenza e conseguo l’abilitazione alla professione forense, che pratico per 5 anni. Ma la comunicazione e la fame di sapere sono sempre stati il motore pulsante della mia vita. Decido quindi di appendere il Codice al chiodo. Mi trasferisco in Francia tra Parigi e Reims, e poi a Londra dove conseguo un Master in Marketing e Comunicazione alla School of Economic Science. L’Italia però mi manca troppo e decido, alla fine, di ritornare in patria per lavorare in un’importante agenzia di sport marketing con sede a Roma.

Lavoro successivamente in una grande multinazionale del design che mi consente di fare esperienza con clienti del calibro di Louis Vuitton, Hermes, Cartier, Estée Lauder. Poi l’amore. Prima o poi ci caschiamo tutti, no? L’amore mi riporta nella mia amata e mai dimenticata Puglia. Qui, dopo essere diventata la moglie di Sergio Maddalena, colui che è oggi il mio compagno di vita, inizio a lavorare nel mondo del marketing nell’agenzia Daruma Adv della quale oggi sono CEO. Dopo qualche anno, fondo Daruma for Wedding, una costola di Daruma, specializzata in quello che per me diventa il mio settore di riferimento, il wedding.

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

SCOPRI DI PIÙ SUL DOCENTE QUI.

DAVIDE TESTA

SVILUPPATORE GESTIONALE MINDWEDD

Davide Testa nasce nel 1982 e fin da piccolo la fotografia ha fatto parte della sua vita: incuriosito, attratto dalle enciclopedie di fotografia del padre, le sfogliava, scrutava e cercava di capire immagini, a quel tempo a lui, completamente sconosciute.

Il tempo passava, il diventar grandi non toglieva il pensiero, anzi lo rafforzava, di voler dedicare il proprio tempo ad un qualcosa di creativo. Così nel 2004 prende in gestione l’attività: TorinoComputer® creata dal padre nel 1992 inerente alla consulenza informatica; più precisamente si occuperà, gestirà e creerà Siti Web: questo sarà il primo passo nel costruire qualcosa di creativo e dove la persona fa la differenza ed è componente fondamentale; questa attività dopo molti anni, ancora oggi viene portata avanti ed è stata un punto fondamentale per la crescita e maturazione sia artistica che personale.

Decide di fare due anni da assistente e “portaborse” presso alcuni studi che si occupavano di Servizi Foto e Video per cerimonie.
Nel 2010 Davide Testa diventa a tutti gli effetti un fotografo per matrimonio professionista, fonda Torino Foto® studio fotografico per matrimoni che ad oggi è conosciuto in tutta Italia ed è specializzato nel Ritratto e Reportage di Matrimonio.

A questo punto la difficoltà era quella di differenziarsi, non essere banali e non cadere in schemi statici: creare un proprio stile e un proprio modo di esprimersi è stata una cosa che ha richiesto tempo, ma che ad oggi permette di comunicare con un linguaggio armonioso e mai scontato.
“La responsabilità che gli sposi decidono di affidare al fotografo che avrà il compito di immortalare gli attimi di quel giorno, farli ricordare nel tempo e tenere sempre vive le sensazioni è una responsabilità enorme che purtroppo spesso viene sottovalutata; è una delle responsabilità più grandi che si possa avere in un lavoro come questo: sbagliare o perdere l’attimo è un qualcosa che mai più tornerà o si ripresenterà nello stesso modo.”

Davide Testa, con il suo studio Torino Foto, è stato definito, dal 2014 ad oggi miglior fotografo per matrimonio da due delle principali testate e portali web specializzate nel settore matrimoni in Italia: matrimomio.com e ZankYou.

Nel 2020 in pieno periodo Covid, Davide Testa decide di creare quello che da anni era solo un’idea: il primo gestionale per tutti coloro che lavorano nel mondo dei matrimoni e degli eventi ma soprattutto per gli sposi! per aiutare loro nell’organizzazione del loro evento, la lista invitati, i tavoli, menù, planimetria della sala, gestione del budget complessivo del matrimonio e molto altro ancora: Mind Wedd; questo ha dato un ulteriore grossissimo valore aggiunto ai propri sposi.

SCOPRI DI PIÙ SUL DOCENTE QUI.

CA’ SAGREDO HOTEL *****L

Un prestigioso palazzo privato, una residenza nobile, un museo e, non per ultimo un hotel 5 stelle Luxury.

Una location unica ed esclusiva sarà parte della docenza del corso in presenza di Giada Marcuzzi Academy attraverso la conoscenza dei suoi meravigliosi spazi, delle varie sale presentate dagli event managers del palazzo.

SCOPRI DI PIÙ QUI.

 

VIENI DA FUORI REGIONE?

Nessun problema! 

Qui puoi trovare tutte le informazioni logistiche per raggiungere Venezia!

 

COME ARRIVARE

In aereo
Aeroporto Marco Polo Venezia
Trasferimenti: https://www.alilaguna.it/aeroporto-venezia-ar

In treno
Stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia
Distanza a piedi 18 minuti oppure mediante vaporetto N. 1 fermata Ca’ D’Oro

In auto
Parcheggio in Piazzale Roma previa prenotazione: https://www.garagesanmarco.it
Distanza a piedi 20 minuti oppure mediante vaporetto N. 1 fermata Ca’ D’Oro

 

DOVE DORMIRE

In prossimità di Ca’ Sagredo vi sono diverse soluzioni per il pernottamento, come ad esempio:

HOTEL FOSCARI PALACE

ALLOGGI SANTA SOFIA

CASA FORNARETTO

HOTEL GIORGIONE

DOVE PRANZARE

Di fronte all’hotel vi sono diversi Bar/Ristorantini tipici per la pausa pranzo, in particolare:

– Bar S. Sofia
– Caffè Brasilia
– Hosteria Al Vecio Bragosso
– Trattoria Da Gianni

RICHIEDI IL PROGRAMMA E I DETTAGLI
DEL CORSO

Compila i campi  qui sotto per ricevere tuttee le informazioni e i costi del corso professionale per Wedding Planner
oppure invia una e-mail a corsi@giadamarcuzziacademy.com

Privacy

12 + 7 =

Dicono di noi

“Ho partecipato al corso di wedding planner tenuto da Giada e mi sono meravigliata della disponibilità che offre a ogni persona, della passione che mette in ciò che fa e della sua preparazione in materia. Esperienza indimenticabile!”

Annalisa

“Giada è una persona di cuore, che ama, e fa amare il suo lavoro. Umile e gentile, che con la sua pacatezza ed un sorriso sempre in viso, mostra tutta la sua professionalità. L’ho conosciuta frequentando i suoi corsi. Unica davvero!”

Federica

“Giada è riuscita a trasmetterci tutto l’amore e la passione per questo lavoro, rispondendo anche a tutti i nostri quesiti e illuminandoci anche sulle sue varie esperienze. Non vedo l’ora di affrontare anche il corso avanzato!”


Anastasia

Leggi le altre recensioni delle partecipanti ai corsi organizzati da Giada Marcuzzi Accademy a questa pagina.

 Trasforma la tua passione nel tuo lavoro.
Iscriviti subito
al corso per diventare Wedding Planner!

Compila i campi  qui sotto per richiedere informazioni sul corso professionale per Wedding Planner.

Oppure invia una e-mail a corsi@giadamarcuzziacademy.com

Privacy

14 + 15 =

Giada Marcuzzi Academy
Italy
P.IVA 02722230303
Privacy Policy


corsi@giadamarcuzziacademy.com

Fai coincidere la tua passione con il tuo lavoro!

La cattiva notizia è che il tempo vola. Quella buona è che il pilota sei tu.

Bisogna rischiare per vedere la migliore versione di noi stessi.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare.